GEAS Sanità, società di intermediazione assicurativa specializzata nella tutela delle strutture sanitarie, dei professionisti sanitari e degli enti religiosi, è entrata a far parte di Wide Group, gruppo di brokeraggio assicurativo.
La società, presente a Roma e Milano, precedentemente parte del gruppo tedesco Ecclesia e denominata Ecclesia GEAS Sanità , torna alla denominazione originale GEAS Sanità e avvia una nuova fase di sviluppo a ulteriore beneficio dei propri clienti grazie all’operazione con Wide Group.
La società, attiva non solo nell’intermediazione e consulenza assicurativa, ma anche nel risk management e nella gestione sinistri auto-assicurati, “ha intrapreso un percorso di crescita che ha permesso di rafforzarne la leadership nei settori di specializzazione fino a giungere all’unione con Wide Group”, spiega una nota.
Con questa acquisizione Wide Group “consolida il suo posizionamento sul mercato italiano, in particolare nel settore sanitario, ampliando le competenze all’interno delle soluzioni full-med e delle coperture assicurative a tutela degli enti religiosi, nelle quali Geas Sanità è considerata un’eccellenza”.
L’acquisizione di GEAS Sanità permette a Wide Group di integrare 14 risorse altamente qualificate e di arricchire l’offerta di servizi, rafforzando la sua presenza sul mercato italiano. Gianluca Melani, Co-founder e Ceo di Wide Group, ha sottolineato l’importanza dell’operazione per il percorso di crescita e la strategia di aggregazione delle migliori competenze del settore. “L’ingresso di GEAS Sanità rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita, in linea con la nostra visione strategica di creare valore attraverso l’aggregazione delle migliori eccellenze del settore. GEAS Sanità porta con sé un know-how altamente specializzato nei settori della sanità e degli enti religiosi, arricchendo ulteriormente l’offerta di Wide Group e rafforzando la nostra presenza nel territorio italiano”.
Micalizzi e Schmitt von Sydow, che guidano le gestione di GEAS Sanita’, hanno espresso entusiasmo per la partnership con Wide Group, che garantirà un valore aggiunto nella gestione dei rischi per i clienti, mantenendo elevati standard di qualità e attenzione. “Dopo una lunga e proficua partnership con il Gruppo Ecclesia, un nuovo partner nazionale delle dimensioni di Wide Group permetterà di offrire ai clienti sempre più valore aggiunto alla gestione professionale dei loro rischi, con l’usuale alto livello di qualità e attenzione per cui apprezzano GEAS Sanità”.